martedì 6 marzo 2012

Mi spiace!


Mi scuso con tutte le persone che si sono 
iscritte al mio primo Blog Candy
ma alla luce di tutte le notizie apparse
 in questi giorni nella rete
(quiqui e qui)
non me la sento, per dei regali, 
di incorrere in sanzioni
ne tantomeno voglio che accada alle mie follower!

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Una abbraccio a tutte 
Silvia

9 commenti:

  1. Hai fatto bene,Silvia.Prima sarà meglio cercare di capire come stanno le cose veramente.

    RispondiElimina
  2. Tu hai fatto benissimo, ovviamente. Rimane il fatto che chi sta sopra di noi (non certo perché se lo meriti) sta davvero esagerando! Massì, dai, diamola sempre vinta alle multinazionali, ai grandi, avantaggiamoli per bene, a discapito di tutti i «piccoli» come noi, che sono pieni di belle iniziative, di creatività, di voglia di nuovo. Mi sento sempre più amareggiata da questa triste situazione «istituzionalizzata»: meno male che qua e là ci sono dei fari di luce e speranza, come tutte/i voi; peccato che stiano facendo di tutto per spegnerci. ma noi non ci arrenderemo! Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  3. Pecccccccatoooooooooooooooo.......
    ciao da claudette

    RispondiElimina
  4. Silvia mi hai allarmata, volevo lanciare un candyway proprio oggi, meglio se rimando! però è un'immensa stupidaggine, penso che l'allarme rientrerà perchè è una cosa che non ha senso!

    RispondiElimina
  5. Io il mio l'ho portato a termine poco prima che scoppiasse il "caso", sicuramente lo rifarei ma con uno spirito diverso, più free ed improntato alla totale libertà di scelta. Credo quindi che continuerò a regalare oggetti o libri o craft autoprodotto quando ne avrò voglia: bada bene, regalare, non mettere in palio o estrarre. Credo che nessuna legge mi possa vietare di regalare qualcosa a qualcuno, soprattutto se sono io che decido in totale autonomia e senza secondi fini, senza estrazioni, contest, gare o similia. Sarebbe come imporre di non scambiarsi più regali di compleanno tra amici e parenti, non regalare i fiori raccolti nel proprio giardino alla maestra, non lasciare la mancia al barista per ringraziarlo della cortesia e della cordialità con cui ci ha servito il caffè proprio come siamo abituati a berlo, mettere la "marca da bollo" anche sulla gerla di Babbo Natale e imporgli di rilasciare fattura per ogni strenna portata ai bambini! Il bello di questo mondo di blog è proprio la libertà di condividere (ovvero, dividere assieme agli altri qualcosa di proprio...), che siano emozioni, idee, ricette ed anche regali.

    RispondiElimina
  6. Io credo che la notizia sia stata dipanata in maniera errata ..tutto è nato da una segnalazione di una partecipante ai danni di un sito e-commerce,quindi cosa ben diversa da un blog e una pag fb nate per puro hobby,con dei guadagni irrisori ed occasionali,non strettamente legati al giveaway o candy,poi non si tratta di controlli serratissimi perché dietro c'è una segnalazione,ed infine l'art .6 della legge,dice chiaramente che senza fini di lucro e possibile fare tutti concorsi che vogliamo :)
    per capirci ,appena il mio blog sarà in pieno regime,ne organizzerò uno senza problemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto che si calmino le acque e voglio essere assolutamente in regola. Dopodichè riprenderò... eccome!

      Elimina
    2. Caty io mi sono fermata anche perchè mi è arrivato un mp in cui mi si faceva notare che i regali erano troppo "costosi" e che non ero in linea con i blog candy. Non volevo assolutamente che ne io ne chi avrebbe ricevuto il premio potesse rischiare...

      Elimina