domenica 4 novembre 2012

La storia di una vecchia coperta

Molto tempo fa
la mia spacciatrice di tessuti 
mi ha proposto una bella sfida..
Il restauro di una vecchia coperta ad uncinetto
rovinata dal tempo ma soprattutto dal fuoco.
Devo ammettere che ho aspettato tanto prima
di iniziare questo lavoro e 
che la paura di non farcela era tanta.
Poi armata di tanta pazienza di ago, filo ed uncinetto
mi sono messa all'opera e ho rifatto 14 piastrelle, disfatto parecchie colonne
per inserire anche solo una mattonella, 
rifatto il bordo cercando di renderlo più simile all'originale.
Spero che la cliente sia rimasta contenta...
Personalmente mi sono divertita molto
ora vi sfido a trovare alcune mattonelle rifatte.
Trovate?

19 commenti:

  1. Mi ricordo la storia della coperta!Sei stata non brava,ma bravissima e molto,molto paziente :davvero un restauro perfetto!Complimentissimi sinceri!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta, sai che non ricordavo di avertene parlato?

      Elimina
    2. Non me ne avevi parlato personalmente,ma un giorno su fb avevi scritto che ti avevano dato una coperta crochet da rimettere a posto...me lo ricordo,perchè mi pareva davvero un'impresa degna di nota!

      Elimina
  2. Io non posso fare altro che inchinarmi.. ho avvicinato gli occhi al monitor fino a toccarlo col naso, ho inserito la super-vista ma non sono riuscita a vedere le mattonelle rifatte! Complimenti davvero, chissà che lavorata!

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Un lavorone proprio ben fatto!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo risultato!!! Premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  5. Grazie per il premio, sono sempre graditi!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia *__*
    ps nuova follower, ti aspetto da me ;) baci Baci

    RispondiElimina
  7. Ammappete che brava! Tra me e l'uncinetto invece c'è un amore non corrisposto: non riesco ad imparare nemmeno coi videotutorial passo passo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, bellina la coperta e divertente il "gioco delle mattonelle rifatte"! Grazie per essere passata a trovarmi, il tuo blog è delizioso.

    Un caro saluto :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Ma quante belle creazioni!! Vieni a trovarci sulla nostra pagina facebook "mum in ART" o mandaci la tua email a muminart@libero.it
    Ti aspettiamo!!!

    mum in ART

    RispondiElimina
  10. caspita Silvia, sei stata PRECISISSIMA ...una perfetta RESTAURATRICE!!!
    (non riesco a vedere mattonelle "nuove"!)
    Complimenti anche a chi, per prima, ha realizzato questo insieme molto gradevole e immagino la tua grande soddisfazione per averlo "riportato in vita"!!!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  11. How To Play Slots On The Slots Channel - Jackson City - JtmHub
    In order to 충주 출장마사지 play slots 수원 출장안마 on 남양주 출장샵 Slots Channel, 보령 출장마사지 you can choose to 의정부 출장안마 follow this link: https://www.jtmhub.com/slots.php?s=1215

    RispondiElimina